E’ appena stata approvata la prima parte del c.d. Jobs Act, il progetto di riforma del mercato del lavoro predisposto dal Governo Renzi.
La riforma contiene norme immediatamente applicabili (su lavoro a termine, apprendistato e DURC) e alcuni disegni di legge delega in materia di semplificazione, lavoro flessibile, servizi per l’impiego e ammortizzatori sociali.
Queste norme, se verranno confermate nel passaggio parlamentare, rivoluzioneranno in maniera importante il mercato del lavoro.
Per analizzare i contenuti della riforma, il Dipartimento Lavoro di DLA Piper, in collaborazione con HRCommunity, ha organizzato un seminario di approfondimento, nel corso del quale sono previsti i seguenti interventi:
– Il nuovo apprendistato (Giampiero Falasca)
– Il nuovo contratto a termine (Fabrizio Morelli)
– Flessibilità, servizi per l’impiego e ammortizzatori sociali: le leggi delega (Alessandra Garzya)
Per consentire la massima partecipazione all’evento, il seminario sarò ripetuto in due date e località differenti.
A Roma, il seminario si terrà il giorno 7 aprile 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la sede dello studio sita in via Due Macelli n. 66.
A Milano, il seminario si terrà il giorno 11 aprile 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la sede dello studio sita in via Gabrio Casati n. 1.
L’iniziativa è a numero chiuso; pertanto, preghiamo tutti gli interessati di dare conferma della loro partecipazione a Renata Lucini Paioni (renata.lucinipaioni@dlapiper.com), specificando anche la data e la sede prescelta.